i nostri istruttori

Il Maestro Ranil e Simonetta Garofalo
Il maestro Ranil e Simonetta Garofalo

Maestro Ranil

Ex giocatore di Badminton di livello internazionale nonchè mezzofondista, il maestro Ranil scoprì il metodo Pilates nel 1990 quando soffrì dolori atroci alla schiena a causa di due ernie del disco. Dopo soli due mesi di applicazione del Pilates trovo grande sollievo ai suoi dolori e questo lo portò ad innamorarsi del metodo, tanto da certificarsi presso il Pilates Institute di Londra sotto la guida del maestro Michael King. In seguito approfondì le sue conoscenze con altre rinomate scuole di Pilates come la Balanced Body University, la Polestar e la Federazione Italiana Fitness.

Nel 2003 ha studiato anatomia e fisiologia con il prof. Joseph DellaGrotte e, nello stesso anno, ha incontrato l'ideatore dello Yogilates, Jonathan Urla.

Il maestro Ranil è stato nel 2000 il primo istruttore qualificato del metodo Pilates a Bari, dove nel 2020 ha messo a punto la rivoluzionaria tecnica Paleolates!

 

Simonetta Garofalo

Laureata in Scienze Motorie, proviene dal Pattinaggio Artistico e nel 2004, giovanissima, iniziò il suo percorso come istruttrice di Pilates con il maestro Ranil.

Il maestro la considera la sua unica erede, anche perchè in tutti questi anni ha acquisito conoscenza di tutte le sfaccettature del metodo Pilates e ora del Paleolates.

provare per credere

II maestro Ranil è una persona che rifiuta il "politicamente corretto" e che ama dire la verità, anche quando la verità e scomoda e antipatica. Il maestro non pensa affatto al tuo divertimento, ma all'eccellenza della tua forma fisica, che può essere ottenuta solo dalla tua costanza, concentrazione e fatica unite alle sue conoscenze e professionalità. 

vedere per credere

Vedere per credere! Il maestro Ranil incarna i benefici del metodo Pilates: a circa 70 anni ne dimostra molti  di meno!

Il Maestro Ranil
Il maestro Ranil